Due CONSULENTI, un’unica VISIONE 

AIUTARTI A TROVARE IL MIGLIOR BENESSERE PER TE


 Damiano Ferronato

Chi NON sono io

 

Non sono colui che promette senza sapere di mantenere.

Non ho soluzioni semplici e rapide a problemi complessi, non sono colui che pretende, che imbroglia, che cerca il facile compromesso o compenso.

Non sono colui che abbandona, colui che dimentica e ignora le esigenze degli altri, sfruttando le debolezze degli altri per prevaricare. 

Non sono colui che distrugge ciò che è sano per far sentire gli altri dipendenti da me, ognuno di voi ha dentro di sé una forza interiore che probabilmente è più forte e decisa della mia. 

La domanda quindi è, chi sono io?

Chi sono REALMENTE io

 

Sono l’emotivo. In me c’è sempre stato un innato desiderio di aiutare gli altri, il che ha portato spesso a sacrificare quello che è il mio Io a favore di terzi. So che può apparire come una cosa ingiusta o sbagliata, ma per me è l’unico modo per sentirmi utile e vivo.

Per questo l’esigenza di stare per me è strettamente legata al far star bene, dato che ritengo che tutti noi siamo collegati nello spirito, e se qualcuno soffre o non ha dentro di sé quella calma e quella sensazione di benessere che ricerca sento il bisogno di correre in suo soccorso.

Ciao, mi presento

Mi chiamo Damiano Ferronato, ho 28 anni, originario Vicenza in cui vivo da sempre. Nella vita faccio l A.S.O., ossia l’assistente sanitario odontoiatrico, in poche parole l’assistente alla poltrona.

In poche parole aiuto i medici a torturarvi i denti, ma non è di questo che voglio parlarti ma bensì offrirti dei consigli realmente importanti per il Tuo futuro. Prima di proseguire vorrei però chiederti una cosa.

Hai problemi di stanchezza ? Clicca il pulsante Arancio

Hai problemi di spossatezza ? Clicca il pulsante Arancio

Hai problemi di concentrazione ? Clicca il pulsante Arancio

E nel caso non ti fosse chiaro, clicca sempre il benedetto pulsante arancio(!) per risolvere il tuo maledetto problema.

 


 Carlo Trombetta

Chi NON sono io

 

Non sono l’uomo delle Meraviglie.

A me non si attribuiscono eventi fantastici, differentemente dalla moltitudine che si attribuisce come e meglio di taluni politici o peggio.

Non sono l’uomo dei Soldi. Quello è un ruolo che lascio ad un bancario, bell’e pronto a darti il prodotto finanziario migliore come se le altre banche e gli altri bancari non avessero lo stesso identico che propina (se sei un bancario, sicuramente mi sbaglio 😉 ).

Non sono l’uomo che ti motiva. Al più posso darti una spinta ma ricorda che sei tu il Treno e al volante per andare dove desideri ci sei tu. Non c’è nessun altro all’infuori di te stesso che può essere la locomotiva per dove vuoi andare. Il più che posso fare è aiutarti a raggiungere la tua meta, all’assicurarmi che tu abbia l’auto a posto come se fossi appena passato dal meccanico, e qua passiamo al

Chi sono REALMENTE io

 

Sono l’analitico. Mentre Tony Stark si riterebbe genio, milionario, playboy e filantropo, io mi reputo soltanto l’analitico ossia colui che analizza la situazione (e la Tua Situazione) per capire fin quanto sei impantanato nel fango. Non preoccuparti lo sono anche io impantanato nel fango e proprio per questo posso dirti che ci sono diversi tipi di fango, ognuno dei quali corrisponde ad un problema che si risolve cliccando il pulsante qua accanto.

Ciao, mi presento

Mi chiamo Carlo Trombetta, ho 27 anni, originario di Latina ma vivo a Vicenza da 25 anni. Sto chiedendo la Cittadinanza Veneta mentre mi diverto, come Chimico Industriale, a distruggere i laboratori qua e là 😉

No, non distruggo i laboratori (scherzavo, sta tranquillo) ma sì, quello che sto per dirti è realmente importante per il Tuo futuro. Prima di proseguire vorrei però chiederti una cosa.

Hai problemi di stanchezza ? Clicca il pulsante Arancio

Hai problemi di spossatezza ? Clicca il pulsante Arancio

Hai problemi di concentrazione ? Clicca il pulsante Arancio

E nel caso non ti fosse chiaro, clicca sempre il benedetto pulsante arancio(!) per risolvere il tuo maledetto problema.

 


La Nostra Visione: Ricercare il Benessere per Te

Che cos’è il Benessere per Noi ?

 

 

Benessere è una parola a cui ciclicamente siamo abituati a sentire.

 

La sentiamo in TV, in Farmacia, negli spot pubblicitari, tutti parlano di benessere e tutti sembrano avere la soluzione o la chiave per accedervi.

 

Eppure nessuno ci ha mai chiesto cosa sia per noi il benessere.

 

Questa domanda, ad essere e sinceri, noi ce la siamo fatta veramente tante volte nel corso degli anni.

La profonda amicizia che ci lega ci ha portato a passare diverse sere, al fresco dei giardini od al caldo delle stufe, a chiederci cosa significasse realmente benessere.

 

Ed infine la risposta è arrivata in modo naturale, quasi scontato.

Benessere è quando sia il corpo che la mente vivono e collaborano in armonia.

Antichi detti come “Mens sana in corpore sano”  sono oramai assodati da tutti noi, eppure più si avanza con l’età e più queste parole assumono una sfumatura diversa.

 

Quindi questo per noi è il benessere, è quella serie di azioni ed interazioni fra ciò che ci compone, quindi il corpo e i suoi vari organi e tessuti, e la mente, la vera padrona delle nostre azioni.

 

Da questo concetto che può sembrare banale, ma non lo è assolutamente, è partito il progetto Aloe for Life.

Volevamo creare un luogo in cui, con l’esperienza che lo studio ed il lavoro ci ha fornito, in cui aiutare le persone a ricercare e ritrovare il loro Benessere.

 

Ognuno di noi ha il suo concetto di benessere, non c’è n’è uno più corretto o più importante.

 

C’è chi magari cerca le energie necessarie per essere efficiente sul luogo di lavoro, chi vorrebbe poter avere momenti di qualità con i figli e la famiglia, chi cerca di dare il meglio nelle discipline sportive e forse anche chi cerca di abbassare semplicemente l’ansia della vita quotidiana, dove le sfide e le difficoltà a volte si susseguono o si accumulano.

 

Non importa quale sia il Tuo concetto di benessere, la cosa fondamentale, per Noi, è quella di poterti aiutare a raggiungerlo.

Perché in fondo, la vera felicità e il vero Benessere sono possibili quando anche coloro che sono attorno a noi, non importa se vicini o lontani, abbiano la possibilità di stare bene con se stessi.

 

Questo è Aloe for Life, un luogo in cui tutti collaborano per il raggiungimento di un unico obiettivo: Il benessere a portata di tutti, la ricerca e il conseguimento del Benessere che ogni persona ha dentro di sé.

Ed adesso permettici di farti una semplice domanda: sei pronto per intraprendere la strada che porta al Tuo benessere?

 

 


Le tre S: Sceglici, Seguici, Sfidaci!

Perché le tre S ?

 

 Quando stavamo progettando Aloe for Life ci siamo spesso fermati a pensare a come poter far capire agli altri la nostra visione.

 

Dopo numerose ore di fitta discussione, siamo infine arrivati a concepire questo semplice motto, che però racchiude al suo interno la forma più pura del nostro lavoro.

 

La prima parola, Sceglici, è per noi un bel macigno da affrontare. Parlare alle persone ed aiutarle è un obbiettivo nobile, ma spesso molto difficile da conseguire, immagina portarle a compiere una scelta!

Siamo perfettamente consapevoli che al di fuori la concorrenza è spietata e le persone sono disposte alle bassezze più disperate pur di guadagnare anche pochi euro sulle necessità altrui. Ed è per questo che noi vogliamo essere diversi, in contro tendenza, financo a fare il nostro totale disinteresse.

Perché noi non vogliamo essere degli avvoltoi o degli squali ma bensì persone, persone che hanno a cuore gli altri.

Persone che vengono scelte per ciò che fanno e non per ciò che promettono a vuoto.

______________________________________________________________________________

Seguici, mamma mia che parola difficile.

Seguire una persona comporta avere fiducia in lui, essere consapevoli che i suoi passi e le sue azioni sono dettate dall’esperienza e dalla volontà di conseguire un sogno, una meta, un’idea.

 

Siamo totalmente consapevoli che chiedere adesso fiducia sia prematura e in parte anche strano, dopotutto se stai leggendo questo probabilmente non hai ancora avuto modo di conoscerci, come noi di conoscere te.

 

Infatti, adesso, non ti chiediamo fiducia, ma che tu ci dia una possibilità.

 

La fiducia, merce rara e sempre più preziosa, si realizzerà nel tempo, senza fretta o pressioni.

Seguirci quindi sarà una azione naturale, che implicherà che ciò che noi cerchiamo e offriamo è ciò che tu desideri e solo assieme potremmo riuscire ad arrivare dove Tu vorrai.

non importa che ciò avvenga in un mese, il tempo di una stagione od un anno, per noi il tempo, per quanto prezioso, è comunque relativo perché ognuno ha dentro di sé le sue stagioni e i suoi tempi. Il nostro compito è quello di rispettarle, senza forzare la mano.

 

 

Quindi non preoccuparti, come detto noi non ti chiediamo nulla, solo un po’ del tuo tempo. E perché no, di Sfidarci.

 

______________________________________________________________________________

Sfidaci, una bella prova di forza e fiducia.

Lo ammettiamo senza timore, questa parola e questa richiesta ci mette e ci metterà in difficoltà.

Aiutare gli altri in una strada così difficile come quella del benessere è una sfida molto importante, perché significa farsi carico delle esigenze e delle necessità altrui.

Ma nonostante questo, e con la consapevolezza che la nostra visione sia molto più forte di tutti gli ostacoli che dovremmo affrontare, ti invitiamo a sfidarci, di darci la possibilità di farti vedere il nostro valore, le nostre energie. 

Mettici in difficoltà, noi sapremo comunque come aiutarti.

E quando ci riusciremo, aiutaci se vuoi. Perché solo chi ha navigato in cattive acque sa manovrare realmente la nave, e tu potresti diventare per gli altri quello che noi vogliamo essere per te: delle persone che condividono assieme un pezzo del proprio cammino, aiutandosi in modo fraterno affinché tutti possano raggiungere la propria meta.

 

 

 

Facebook Comments